in Primo Piano

Musica Classica, Cultura Contemporanea

22 concerti, tutti in diretta su Radio3 e una volta al mese anche su Rai5, per la nuova stagione dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.
Un viaggio nell'emozione della grande musica in compagnia di interpreti d'eccezione come Juraj Valčuha, James Conlon, Ottavio Dantone, Ian Bostridge, Anita Rachvelishvili, Ray Chen, Jan Lisiecki. Tra gli ospiti, impegnati come voci recitanti, anche Remo Girone e Toni Servillo.
Ad anticipare la stagione, in ottobre, una grande tournée in Russia. Quattro serate a San Pietroburgo, Mosca, Perm e Yekaterinburg, una delle quali anche trasmessa in diretta su Rai5.

Si apre con l'esecuzione in forma di concerto del capolavoro del teatro musicale simbolista, Pelléas et Mélisande di Claude Debussy, la stagione 2015-2016 dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Ventidue concerti all'Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, da ottobre a maggio, tutti proposti in doppia serata il giovedì e il venerdì alle 20.30, trasmessi in diretta su Radio3, una volta al mese anche su Rai5 e in live streaming sul sito www.classica.rai.it.
L'inaugurazione, giovedì 15 e venerdì 16 ottobre 2015, vede protagonista il Direttore principale dell'Orchestra Rai Juraj Valčuha. (Continua)

Calendario Concerti

Stagione Sinfonica 2015-2016

Newsletter

Acquista On Line

i biglietti dei concerti

Ascolta Radio3.
I concerti in diretta sul web